Palchi nei Parchi

Si rinnova tra il 4 giugno e il 27 agosto la rassegna di musica e teatro “Palchi nei Parchi”, ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale con il finanziamento della Direzione centrale Cultura e Sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, sempre sotto la direzione artistica e organizzativa della Fondazione Luigi Bon.

Saranno in tutto 19 gli eventi che in questa quarta edizione troveranno spazio in dieci diversi affascinanti palcoscenici naturali della regione: una lunga cavalcata di appuntamenti multidisciplinari dove artisti della musica e del teatro si esibiranno davanti a un pubblico liberamente accomodato sugli spalti offerti dalla natura. La rassegna – nata nel 2020 in risposta alle esigenze allora dettate dalla pandemia di utilizzo di location all’aperto – nell’arco di questi quattro anni si è consolidata ed arricchita divenendo ormai un appuntamento imprescindibile nell’ambito delle manifestazioni estive regionali, una rassegna che trova proprio nello stretto connubio tra arte e natura la sua peculiare cifra stilistica.

Quest’anno, in occasione di alcuni eventi, ci sarà anche il Club Alpino Italiano ad accompagnare gli escursionisti fino al concerto, proponendo alcune semplici ma interessanti e belle escursioni.

La Società Alpina Friulana organizza in data 22 luglio 2023 l’escursione al BIVACCO CASERA TURRIEE per assistere allo spettacolo dell’acclamato interprete di teatro, scrittore e cantautore di rara sensibilità Giulio Casale che presenta una versione molto particolare di “Liberamente”, il suo concerto in solo (chitarra e voce) con brani tratti dal suo repertorio solista, da quello degli Estra, con frequenti incursioni nel migliore cantautorato italiano. Titolo del concerto Liberamente… nei parchi

Ritrovo: ore 7.45 Pontebba in Piazza Dante. Ampia disponibilità di parcheggio prima e dopo il ponte. Compattamento delle auto per recarsi al punto di partenza dell’escursione
Cartografia: Carta topografica Tabacco foglio n. 018 scala 1:25.000 Alpi Carniche Orientali – Canal del Ferro
Difficoltà: E – Escursionistica
Dislivello totale: 640 m
Tempo totale di percorrenza: 3 ore e mezza circa (andata e ritorno), escluso il tempo per il concerto
Lunghezza totale: 8 km
Accompagnatori: Davide Floreani (ASAG), Denia Cleri (ONC)
Itinerario: Da Cjarbonaris (m 943) lungo la strada che da Pontebba sale a Passo Cason di Lanza), sent. Cai 438, Casera Pradulina (m 1436), sent. Cai 435-438, Casera Turriee (m 1555)
Quota di partecipazione: per i soci CAI escursione gratuita, i NON SOCI CAI assicurazione obbligatoria (€ 11,50 oppure € 19 in base ai massimali)
Informazioni: Davide Floreani tel. 3355625815

ISCRIZIONI ENTRO VENERDI’ 21 LUGLIO 2023 – MASSIMO 50 PARTECIPANTI