Gruppi

I soci possono inoltre costituirsi in GRUPPI, caratterizzati da un comune elemento tecnico o sociale.

I Gruppi

ALPINISMO GIOVANILE
La Commissione di Alpinismo Giovanile promuove la conoscenza della montagna e l’alpinismo fra i bambini e i ragazzi e organizza attività specificamente studiate per i giovani, con un elevato valore formativo.
Visita la pagina dedicata…

GRAF – GRUPPO ROCCIATORI
In origine nel GRAF andava a raccogliersi l’élite degli scalatori soci dell’Alpina, alcuni tra i quali hanno un posto d’onore nella storia dell’alpinismo italiano. Oggi il gruppo promuove e organizza l’attività alpinistica estiva e invernale e le spedizioni, sia sulle Alpi che in altri massicci europei ed extra-europei.

GRUPPO ALPINISTI SCIATORI
Di recente formazione, il GAS organizza e promuove l’attività scialpinistica in seno alla SAF.  Grazie alla molteplici iniziative svolte e alla particolarità dei programmi proposti, il GAS è divenuto uno punto di riferimento regionale per la disciplina e raccoglie partecipanti da un bacino d’utenza molto vasto.
Visita la pagina dedicata…

CORO SOCIALE
Il Coro ufficiale dell’Alpina riunisce i soci appassionati di musica e, in particolare, del canto corale.  Rappresenta la SAF sia nelle manifestazioni musicali che in attività sociali e di volontariato.
Visita la pagina dedicata…

GRUPPO SENIORES