Eventi


In questa pagina trovate tutti gli eventi culturali organizzate dalla Società Alpina Friulana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività iscriviti alla newsletter


Non ci sono eventi in programma.

 

Eventi già effettuati nel 2024

SENTIERO ITALIA – IL PALCOSCENICO DELLA MONTAGNA

domenica 9 Giugno 2024

escursione

Escursioni 2024 | Escursioni naturalistiche 2024 | Escursioni seniores 2024 | Eventi 2024

La sede centrale del CAI organizza con la compagnia teatrale “COMPAGNIA (S)LEGATI” il progetto “Sentiero Italia – Il palcoscenico della montagna”, una tournée teatrale in 11 tappe da giugno a ottobre 2024, per raccontare il CAI tramite le persone che hanno segnato la storia del sodalizio e spesso anche del Paese degli ultimi 160 anni, arrivando al giorno d’oggi: Quintino Sella, Vitale Bramani, Ninì Pietrasanta, Ettore Castiglioni, Guido Rossa, Antonia Pozzi, Federica Mingolla, Matteo Della Bordella.

In collaborazione con la Società Alpina Friulana Sezione di Udine del Club Alpino Italiano, si propone per la tappa in Friuli Venezia Giulia, una rappresentazione in ambiente di un “racconto” inedito su Guido Rossa all’interno dell’escursione organizzata lungo il Sentiero Italia 635.

 

IN NATURA NEL FVG 2

venerdì 12 Gennaio 2024

Evento live

Eventi 2024

Anna Lazzati e Dario Cancian

presentano il libro

IN NATURA NEL FVG 2

Dialogo con gli autori del libro, sulla nascita e crescita di un progetto a più mani per raccontare e promuovere le bellezze e le ricchezze nascoste del patrimonio naturalistico regionale. 35 assaggi di natura, semplici passeggiate e brevi trekking adatti a tutti, fruibili in giornata e in più stagioni, situati in zone ricche di storia e tradizioni.

Al termine della serata, verrà illustrato il programma “BOSCHI ED ALBERI. Memoria del passato e radici per il futuro” che il Comitato Scientifico sezionale ha progettato per il 2024.


Dove
: Sede SAF – SALA EVENTI – Udine via Brigata Re 29
Quando: venerdì 12 gennaio 2024
A Che ora? ore 21
Costo: ingresso gratuito

 

scarica_pdf

 

 

 

Torna all’inizio