Telethon

LogoTelethonsabato 1 e domenica 2 dicembre 2018

Il momento fatidico per riprendere gli allenamenti è arrivato: vi vogliamo tutti belli preparati e pronti a divertirvi insieme a noi per il tradizionale appuntamento per la staffetta di Telethon 2018!

Ricordiamoci che lo scopo di questa manifestazione è la raccolta fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche e come ogni anno anche noi vogliamo essere presenti con la nostra fantastica squadra per dare il nostro contributo.

Non chiediamo “prestazioni da super atleti” o di macinare chilometri su chilometri, ma semplicemente di  prendere parte a questa staffetta mettendoci il cuore: Telethon non è una gara, si può partecipare correndo, camminando o facendo un po’ e un po’!

Ci si può rendere utili anche dando una mano dal punto di vista organizzativo: chi distribuisce i pettorali o prepara il tè nel gazebo (e chi lo monta e lo smonta), contribuisce alla manifestazione esattamente come chi corre o cammina.

CORRI CON NOI SCEGLIENDO IL TUO ORARIO PREFERITO:
>>> ISCRIVITI SQUADRA 1 e 2
>>> ISCRIVITI SQUADRA 3

Galleria fotografica 2017
Galleria fotografica 2016

 

orsetto

Telethon 2018
ALPINISMO GIOVANILE
Aperte le iscrizioni!!

LOCALITA': Udine
TRASPORTO: Con le proprie gambe
RITROVO: presso la nostra postazione in Piazza I Maggio
ISCRIZIONI: Prima possibile fino ad esaurimento posti
COSTO: nessuno, possiamo contribuire alla beneficenza con un’offerta.
CONTATTI: alpinismogiovanile@alpinafriulana.it
NOTE: per partecipare alla manifestazione è necessario compilare la liberatoria che vi verrà inviata.

BIMBI, RAGAZZI, GENITORI, ZII, NONNI, ECC… accorrete, anche questo anno gli “Aquilotti” partecipano a Telethon.

Lo faremo per dare il nostro piccolo contributo alla ricerca per combattere le malattie genetiche rare, le quali possono colpire sia i “grandi”, ma principalmente i “piccoli”. Queste malattie purtroppo, seppur molto gravi, sono ritenute “non convenienti economicamente”, per cui la ricerca per trovarne i rimedi non è adeguatamente finanziata.

Noi saremo “Piccini”, ma siamo anche “Tosti”, quindi il nuovo percorso da 1700 m circa in centro a Udine non ci spaventa e, assieme ad oltre 12mila podisti e più di 450 squadre, saremo impegnati da SABATO 1 a DOMENICA 2 DICEMBRE.

Qundi ci sono 24 ore da occupare camminando, correndo, trotterellando o facendo compagnia: dalle 15:00 di SABATO 1 alle 15:00 di DOMENICA 2 dicembre.

ATTENDIAMO LE ISCRIZIONI (via e-mail): fateci sapere in che orario preferite essere inseriti, magari in più di un posto specificando l’ordine di preferenza. Daremo precedenza ai ragazzi dell’Alpinismo Giovanile e poi a tutti gli altri volontari, tenendo conto della data di ricezione della mail di adesione.

Responsabile della squadra sarà, come lo scorso anno, Valentina Cettolo.

>>> SCARICA IL VOLANTINO!