“SIARADE” in lingua friulana indica la chiusura ma anche l’autunno: mutuato dalla terminologia contadina, è la stagione di chiusura dei lavori agricoli. Nel nostro caso indica la chiusura della stagione escursionistica, certo non della curiosità e amore per la montagna, che è l’energia che ci fa pensare alle escursioni per l’anno venturo.
Il programma è ricchissimo: l’escursione sarà ai Piani del Montasio da Sella Nevea, seguita da un ricco rinfresco a buffet al Rifugio Divisione Alpina Julia. Quest’anno riproponiamo anche la tradizione del CONVEGNO SOCIALE: nel pomeriggio, relatori di pregio – Umberto Sello (Consigliere SAF e Responsabile Archivio Storico) e Giovanni Duratti (già Presidente SAF), ci racconteranno i segreti dell’archivio storico della SAF e ci faranno scoprire l’avventurosa vita dell’alpinista friulano Antonio Feruglio.
Nella Sala Convegni del Rifugio fin dalla mattina, si potrà visitare la mostra “Montagne del Friuli: immagini dall’archivio della Società Alpina Friulana”.
E inoltre…. ad allietarci ci sarà anche il Coro sociale della SAF!
pullman+rinfresco rinfresco