Cultura

“IL SOGNATORE” A SELLA NEVEA

Martedì 3 agosto al Rifugio Divisione Julia uno spettacolo teatrale per ragazzi di tutte le età con Roberto Anglisani

Montagna, che spettacolo!”, la rassegna di spettacoli organizzata dalla Società Alpina Friulana nei rifugi di proprietà, porta martedì 3 agosto alle 16 al Rifugio Divisione Julia di Sella Nevea il grande affabulatore Roberto Anglisani con “Il sognatore”, uno spettacolo tratto da “L’inventore di sogni” di Ian McEwan, prodotto dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.

Conosceremo Milo, un inguaribile sognatore ad occhi aperti che non sa fare a meno delle sue fantasie, che lo prendono e se lo portano via. Uno spettacolo per ragazzi che piacerà anche ai più grandi. Roberto Anglisani dà vita ad una narrazione teatrale che ricorda il cinema. Le sue parole, i suoi gesti evocano nello spettatore immagini tanto concrete da poter essere paragonate a un film.

Il sognatore” ha ricevuto il premio della giuria dei ragazzi al Festival nazionale di Campi Bisenzio.
Montagna che spettacolo riceve il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Il caso di pioggia lo spettacolo si terrà al coperto.
Lo spettacolo è gratuito, per prenotazioni: www.alpinafriulana.it/eventi/

Prossimi appuntamenti:
sabato 21 agosto Rifugio Gilberti Soravito ore 13 “Catastrofe con Dj Set” con Francesco Collavino e Giulia Tosi
sabato 28 agosto ore 10 Rifugio Divisione Julia “Teatrekking” con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris – nel pomeriggio al Rifugio Di Brazzà spettacolo teatrale “Slegati

Il concerto della banda filarmonica Colloredo di Prato di domenica 1° agosto al Rifugio Marinelli è stato rinviato per il maltempo a data da destinarsi.