Ritorna la rassegna di fotografia “Viaggi – Trekking e altro” della Società Alpina Friulana.
Quattro incontri da giovedì 9 novembre nella Sala Eventi della casa delle Associazioni e Sede della Società Alpina Friulana in via Brigata Re 29 a Udine per incontrare i protagonisti, conoscere le loro esperienze in giro per il mondo e vedere le loro straordinarie immagini. In questa rassegna prevarranno i Trekking in diverse affascinanti regioni della terra.
Nella serata di apertura vedremo un viaggio nei grandi parchi degli Stati Uniti, ambienti desertici e non, molto particolari, a noi conosciuti anche attraverso i film americani girati in quei luoghi; il viaggio ci verrà presentato da Daniele Vaghini con il titolo “AMERICA ON THE ROAD”.
Il giovedì successivo 16 novembre si cambia continente e verremo catapultati in Himalaya con il “TREKKING AL CAMPO BASE DEL MAKALU E DEI TRE COLLI” presentato da Giovanni beato, Nicola Michelini e Giacinto Framarin, un percorso non proprio escursionistico ad alta quota.
A seguire un’esperienza di trekking lungo le scogliere del sud del Portogallo, a presentare la serata Francesca Marsilio e Andrea Zamparo con il loro “….E COME AMICO L’OCEANO Sul sentiero dei pescatori tra Alentejo a Algarve”.
Giovedì 30 novembre ancora trekking in una zona dell’Asia ancora poco frequentata e sicuramente poco vista nella nostra rassegna, Silvia Rossi ci farà vedere un‘esperienza con il suo “PAMIR – TAGIKISTAN Il tetto del mondo”.
Come consuetudine l’inizio delle proiezioni sarà alle ore 21 con ingresso libero.