Venerdì 8, 15 novembre e 13 dicembre
ore 21 – Sala Eventi – ingresso libero
Sede Società Alpina Friulana – via Brigata Re 29, Udine
Ritorna la rassegna di fotografia Viaggi, trekking e altro della Società Alpina Friulana per incontrare i protagonisti di esperienze fuori dal comune in giro per il mondo e vedere le loro straordinarie immagini.. Sono tre gli incontri programmati in questa edizione – venerdì 8 e 15 novembre e venerdì 13 dicembre – come di consueto nella sala eventi della Casa delle associazioni e sede della Società Alpina Friulana in via Brigata Re 29 a Udine. L’inizio per tutte le serate è alle 21.
In questa rassegna prevarranno i trekking in diverse affascinanti regioni, in Sardegna, Georgia, Lapponia e Isole Svalbard. Nella serata di apertura, un gruppo di soci SAF racconterà l’impegnativo trekking che li ha visti protagonisti la scorsa estate nella regione dell’Ogliasta in Sardegna e precisamente il Selvaggio Blu.
Il venerdì successivo, 15 novembre, Silvia Rossi presenterà Georgia, alla scoperta dei monti del Caucaso una destinazione ancora poco frequentato dagli escursionisti e di eccezionale fascino.
Saranno ancora luoghi molto particolari e lontani quelli al centro dell’ultimo incontro, venerdì 13 dicembre: Silvia Stefanelli racconterà due esperienze che ha vissuto nel nord Europa, Scialpinismo alle Svalbard e la Traversata a piedi della Lapponia.