cultura

12 giganti in 12 mesi

12 uscite tra i giganti verdi del Friuli Venezia Giulia

Locandina 12 giganti

Un’avventura lunga un anno attraverso 12 escursioni, una al mese, durante tutto il 2020, nel mondo verde della nostra Regione, ricca di aree protette, parchi e giardini pubblici e privati, di rara bellezza: ecco il progetto divulgativo che la Giant Trees Foundation onlus, in stretta collaborazione con Promoturismo FVG, Società Alpina Friulana di Udine e Società Alpina delle Giulie di Trieste, propone agli appassionati che vogliono scoprire il nostro territorio. L’iniziativa coinvolgerà non solo esperti di botanica, ma anche di altre aree del sapere così da poter approfondire durante tutto l’anno una maggior attenzione per il valore ecologico, culturale e storico dei giganti arborei del Friuli Venezia Giulia.

12 appuntamenti nel verde più maestoso, alla scoperta degli alberi più vecchi e più grandi, per conoscerli, osservarli, capirli e farci raccontare, direttamente dalle loro cortecce, attraverso la voce dei vari esperti coinvolti, le vicissitudini che hanno attraversato durante la loro vita.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato https://www.gianttrees.org/it/progetti/12-giganti-x-12-mesi e scaricando l’unita locandina.

In collaborazione con: Giant Trees Foundation onlusLive like a local (PromoturismoFVG), SAG Società Alpina delle Giulie – CAI Trieste, CAI Sezione di Pordenone,