FOSSALON DI GRADO – Riserva Naturale Regionale Valle Cavanata

Data: Dom 11-12-22
Ora: 0:00 - 0:00
Mezzi: T - Auto
Escursioni naturalistiche 2022

Le forme dell’acqua, il nostro percorso di conoscenza del ciclo dell’acqua in Friuli Venezia Giulia si conclude qui, dove l’acqua aveva iniziato il suo viaggio verso le nuvole e qui ritorna trasportata dal fiume Isonzo, pronta per ricominciare il suo inarrestabile viaggio.

Inizieremo la nostra giornata ritrovandoci nel parcheggio del Cimitero della località di Fossalon di Grado (GO). Da qui ci sposteremo a piedi a vedere il vicino radar della Protezione Civile, strumento fondamentale per l’Osmer-Arpa per poter monitorare e prevedere il tempo. Saremo guidati da Sergio Nordio dell’Osmer-Arpa.

Dopo il radar inizieremo la nostra visita alla Riserva Naturale Regionale Valle Cavanata, sito d’interesse comunitario e zona di protezione speciale, spostandoci in auto al vicino Centro Visite.
La visita alla Riserva verrà effettuata alternando ai tratti a piedi alcuni spostamenti con le auto. In alcuni punti gli stivali sono vivamente consigliati!

Dislivello: + / – 0 m
Durata: 4 ore
Coordinatori: Renzo Paganello, Francesca Marsilio, Marco Cabbai, Denia Cleri, Giulia Zanuttigh (UD CSS – Comitato Scientifico)

 

scarica_pdfguarda_fotopulsante_iscrivitiv12

NB: Leggere bene il programma e gli allegati contenuti per le modalità di iscrizione e partecipazione all’uscita