Società Alpina Friulana

ASSEMBLEA ORDINARIA SAF – venerdì 8 aprile 2022

Cari soci, volontari, amici e simpatizzanti della nostra S.A.F.,

la primavera è ormai alle porte e quindi è anche tempo di assemblea sociale.
Allegato alla presente troverai l’invito a partecipare. Vi aspettiamo quindi in sede venerdì 8 aprile alle 20.30.

Colgo l’occasione per aggiornarti su alcune nostre recenti attività che meritano la tua attenzione.

La prima è una importante collaborazione con Promoturismo F.V.G., che ci ha incaricato di produrre una serie di brevi filmati di avvicinamento alla montagna per nuovi appassionati. Si tratta di 6 “corti” realizzati dai nostri volontari con la collaborazione di bravissimi cineoperatori professionisti. I video, dal titolo “Pronti ad andare in montagna?”, sono stati pubblicati sul sito di Promoturismo FVG Montagna 365. Questi i titoli: Escursioni sulla neve, Programmare un’escursione, Orientamento e cartografia, Cosa mettere nello zaino, Il rifugio e In montagna con gli esperti.

Potete guardare questi video direttamente sul nostro sito a questo indirizzo. Affinché si diffonda il messaggio sulla sicurezza e la frequentazione consapevole della montagna, è importante che questi video abbiano un’ampia divulgazione e per questo chiedo anche la vostra collaborazione: dobbiamo passare la voce! Guardate e fate guardare le nostre “pillole di escursionismo”, ne vale la pena: sono istruttive e piacevoli.

Il secondo aspetto è l’invito a partecipare a una delle tante attività tradizionali e nuove della SAF. Siamo una realtà complessa, un organismo sfaccettato e poliedrico e come tutti gli organismi abbiamo bisogno della collaborazione di tutti gli organi interni. Da sempre siamo bravi nelle attività di alpinismo e di escursionismo, ma ci stiamo impegnando anche nell’escursionismo giovanile e seniores, nella montagnaterapia, con il comitato scientifico, la commissione culturale e divulgativa, la casa editrice, la biblioteca, l’archivio storico, lo sportello e l’accoglienza dei soci, il sito internet e i video, la manutenzione dei sentieri e dei rifugi e anche con il coro sociale.

Come vedi, caro socio e amico, c’è spazio per le passioni e le caratteristiche personali più diverse, dal canto all’informatica. Il mio invito è che tu possa trovare nella SAF un ambiente in cui mettere a frutto il tuo talento; mettiti in contatto con la segreteria (segreteria@alpinafriulana.it). Poco o tanto che sia il tempo che potrai dedicarci è importante per noi e spero sarà positivo e piacevole anche per te.

Intanto un grazie per la pazienza di aver letto fino in fondo queste righe.

Arrivederci in assemblea.
Un saluto cordiale dal Presidente

>> scarica la convocazione e ordine del giorno

>> scarica la presente lettera