
Traversata da Santo Stefano di Cadore ad Auronzo di Cadore con sosta a Danta per visitare il museo Paleontologico e le torbiere.
La partenza è prevista alle ore 06:00 da Udine ed arrivo alle ore 08:00 a Santo Stefano di Cadore. Da qui si percorrerà il sentiero Frassati fino a Danta. Alle ore 10:30/11:00 visita del museo “Le radici della vita”, piccolo, ma significativo Museo che presenta una serie di reperti di notevole interesse scientifico e didattico.
Dopo la visita del museo pausa pranzo (al sacco). Discesa poi verso le incontaminate torbiere di Danta. La presenza di ben 26 specie di orchidee spontanee, raggruppate in 16 generi, testimoniano l’unicità e l’interesse di questa ambiente e l’importanza di conoscerlo. Dopo la visita delle torbiere discesa ad Auronzo di Cadore sul sentiero 17. Arrivo previsto ad Auronzo ore 16:00/16:30 circa. Passeggiata lungo le rive del lago.
Ripartenza da Auronzo ore 18:00 circa. Rientro a Udine ore 20:00/20:30.
I trasferimenti si effettueranno con mezzi propri. I transfer da Auronzo di Cadore a Santo Stefano di Cadore si organizzeranno in funzione del numero di iscritti.
Ogni partecipante che usufruirà del trasporto su auto altrui contribuirà alle spese versando la quota di euro 15 come contributo spese trasporto.